Abbiamo il piacere di ricominciare a dare spazio agli autori emergenti partendo da Sara Colonnelli e il suo primo romanzo "In questo soffio di vita", edito dalla Alter Ego Edizioni.
Bella la
vita quando la si vive pienamente, ma lo è ancora di più quando da anziani si
ripercorre con il pensiero ogni singolo attimo di essa, con il semplice intento
di voler dare una grande lezione alla generazione avvenire.
"In questo soffio di vita" è un lungo racconto nel racconto, in cui i diversi narratori condividono le proprie esperienze e le proprie riflessioni coinvolgendo il lettore con una prosa leggera ma introspettiva che nasce dall'esigenza di capire se stessi e il mondo che ci circonda, e dalla profonda, giovanile urgenza di vivere pienamente la vita.
Jennifer e Michela sono due amiche romane alle prese con i loro problemi adolescenziali: la famiglia, gli amici, l'amore. Ad unirle, più di ogni altra cosa, sono però i loro sogni e la volontà di realizzarli, di colmare quel senso di insoddisfazione che sentono dentro. Tuttavia, la strada per raggiungerli è lunga e complicata come la vita stessa. Le due ragazze dovranno superare quindi molte difficoltà, crescendo e imparando dai propri errori, consapevoli che l'importante non è cadere, ma rialzarsi, e che ogni attimo della propria esistenza non va sprecato perché è unico e irripetibile. Ad accompagnarle lungo il cammino verso la maturità c'è sempre la musica, stella polare che indica loro il cammino da seguire e che gli dà forza nei momenti più difficili.
L'autrice:
Sara Colonnelli è nata a Roma nel 1990. Ha studiato presso l'Istituto Alberghiero Tor Carbone. Balla dall'età di otto anni e scrive fin dall'adolescenza. Ha lavorato come articolista presso il giornale online L'Unico In questo soffio di vita è la sua prima pubblicazione.
Nessun commento:
Posta un commento