lunedì 14 gennaio 2013

Consigli letterari: "Brevi racconti di vita" di Marco Feliciani


"Brevi racconti di vita" è la raccolta di racconti brevi di Marco Feliciani, edita da Edizioni Montag.
Sono i sentimenti più puri, più diretti, quelli che leggiamo: siamo anche noi in quel taxi insieme a Manuel a parlare di politica e a difendere ad ogni costo i nostri ideali, prepariamo la valigia insieme a Giovanni quando deluso da un amore finito decide di mollare tutto e andarsene lontano e tifiamo Roma insieme a quel bambino che sugli spalti dell'Olimpico ritroverà l'amore di suo padre. E ancora incontreremo la crisi del lavoro e dell'identità, la prostituzione, il razzismo, le scelte sbagliate che bruciano una vita. Con uno stile veloce, immediato e semplice Marco Feliciani scatta delle istantanee di vita della gente comune e con un finale sempre inaspettato e spesso crudo e diretto ci induce a domandarci cosa avremmo fatto noi al posto dei suoi personaggi ma anche cosa facciamo di concreto ogni giorno per poterci ritenere tanto migliori.


Lo scrittore Marco Feliciani nasce a Roma nel 1984. Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo “Diario di una persona qualunque” con la casa editrice Altro Mondo editore. Nel 2009 esordisce con la poesia pubblicando la raccolta “Nel ricordo del poeta”, un libro dedicato a Fabrizio De Andrè scritto con Massimiliano Marra ed edito la Riflessione. La sua passione è scrivere e coinvolgere il lettore nei suoi scritti. Ogni anima vivente è fonte di ispirazione per l’autore.

Biografia letteraria

Nell’anno 2010 esce l’antologia “Il sogno” curata dal collettivo Poesia è rivoluzione dove vi è inserita una poesia di Marco Feliciani.
 Aletti editore ha pubblicato “Vivo in una guerra” poesia di Marco Feliciani,  all’interno della raccolta di poesie “Parole in fuga”.
 “Fragili Incontri” edito da La riflessione – Davide Zedda Editori è in vendita dal 20 novembre. L’opera è stata presentata il 27 Novembre 2010 presso la fiera del libro di Milano “Un libro a Milano”.
 L’associazione culturale Darmatan e flaneri ha inserito nell’antologia “Donna in poesia-versi al femminile” la poesia di Marco Feliciani “Notte di piacere” pubblicata anche nel sito “Scrivere.info”
Nel 2011 la poesia “Fratelli alle armi”, scritta da Marco Feliciani e Francesca Zuccarino, è pubblicata nell’antologia di poeti contemporanei “La Libertà” edita dal collettivo poesia è rivoluzione. 
Aletti editore nel corso del medesimo anno pubblica all’interno dell’antologia “Verrà il mattino e avrà un tuo verso” la poesia di Marco Feliciani “Notte di piacere”. 
Marco Feliciani è tra i vincitori del concorso “Parole in fuga” dell’Aletti editore con la poesia “Nuvole di speranza”. Sempre con Aletti editore, la poesia “La notte con te” di Marco Feliciani è tra quelle premiate nel concorso “Sotto l’albero delle mele” il cui libro è in uscita nella seconda metà di Novembre 2011.
Con Aletti editore vince il concorso “Verrà il mattino e avrà un tuo verso”con la poesia “Notte di piacere”.
 “La strada maledetta” poesia di Marco Feliciani è stata selezionata per essere pubblicata nell’antologia “Una poesia nel cassetto”. La realizzazione del libro sarà possibile grazie all’aiuto dell’Associazione Culturale “Progetto Flanerí” che si preoccuperà della realizzazione grafica e della stampa del volume.
 Marco Feliciani è tra i vincitori del concorso indetto dalla rivista Orizzonti “Poesie del nuovo millennio” con la poesia “Fiore di Maggio”. Il testo della poesia è stato pubblicato all’interno dell’antologia “Poesie del nuovo millennio”.
Marco Feliciani continua ad affermare le sue idee su carta, con la speranza che l’interessato lettore faccia  un piacevole viaggio letterario.

Per maggiori info:
marco_f_84@yahoo.it
Pagina Facebook

BREVI RACCONTI DI VITA

Marco Feliciani
Edizioni Montag
Racconti
Pag. 48
ISBN 978-88-97875-41-3
Acquistabile sul sito dell'editore e nelle librerie online: ibs.itamazon.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ad sense