sabato 25 febbraio 2012

Recensione: "Pulviscolo di Stelle" di Fernanda Raineri


Pulviscolo di Stelle
Di Fernanda Raineri
"Il viaggio"
La vita è un viaggio di sola andata,
tra percorsi di rovi e di spine che graffiano il cuore,
traversate tranquille su pacifici mari,
trasportati dal vento soffiato dalle passioni,
che ti spinge lontano, verso l'orizzonte,
dove il mare si incontra con il cielo;
talvolta ti perdi in sterminati deserti di solitudine e silenzio
e ascolti dell'anima il sussurro,
che ti riporta di nuovo sul tuo cammino.
(Tratta da "Pulviscolo di stelle" di Fernanda Raineri)

"Pulviscolo di Stelle" è una silloge poetica di 60 componimenti che raccontano attimi di vita palpitanti di emozioni e imbevuti di sogni, la magia della realtà vista con gli occhi di chi non ha smesso di sognare, la bellezza della natura che risveglia i sensi, ma anche la fede, l'amore, gli affetti. "Pulviscolo di Stelle" è la poesia che illumina il mondo mostrandone i colori e le sfumature.
Ogni gesto, ogni profumo, ogni pensiero, ogni cosa che l'occhio abbraccia trasuda emozioni, per chi le sa cogliere, e Fernanda Raineri non solo le sa cogliere, ma con queste poesie le trasmette a chi ha scordato quanto sia straordinaria la vita, quanto sia meravigliosa la natura che ci circonda e quanta magia ci sia nella semplicità
Sempre presi dall'affanno e da una società che annichilisce, gli occhi finiscono per vedere senza osservare veramente, senza contemplare con lo sguardo del cuore"Pulviscolo di Stelle" vuole risvegliare la parte che in ognuno di noi è ancora in grado di riflettere, di stupirsi e di sognare. Per farlo ci prende per mano accompagnandoci fin sulle Alpi innevate, per poi tuffarci nel mare e mostrarci l'immensità di una goccia di rugiada. Ci immerge il viso nel profumo di glicine, attraversando le stagioni, accarezzando l'eternità, solleticando il futuro, la vita, i ricordi e, naturalmente, la poesia.


Fernanda Raineri, è nata in Versilia, a Massa Carrara. Tra le sue opere digitali ricordiamo Il tempo, selezionata al Concorso Internazionale di pittura, scultura e grafica, città di New York 2009 ed esposta a Torino, e Nebulo, selezionata a Tokio ed esposta ad Atene. Selezionata e premiata al prestigioso Premio Internazionale Oscar per le Arti Visive di Montecarlo. Si è classificata, inoltre, tra i 10 artisti che hanno ricevuto come ulteriore Premio l'esposizione delle loro opere al Grand Hotel di Portovenere. Pubblicazione sull'Annuario Arte e Collezionismo pittori e scultori del '900 (Casa editrice Effeci 2012), pubblicazione sul catalogo Avanguardie Artistiche 2012. Pubblicazione sul Catalogo Art Bool Selection Dicembre 2011.
Molte delle sue poesie e diversi racconti, sono stati premiati in concorsi nazionali ed Internazionali ed inserite in varie antologie. Il suo racconto Miracolo a Fortaleza è stato pubblicato a Settembre 2011 nell'antologia L'uomo ha bisogno dell'uomo (Edizioni la Gru).


Per maggiori informazioni visita le pagina web dell'autrice www.freschidistampa.net e www.fernanda-raineri.blogspot.com

PULVISCOLO DI STELLE di Fernanda Raineri
Silloge poetica
Edita da Edizioni La Gru
collana: scintille978-88-97092-24-7
pagine: 68
15 x 21 cm - brossura
prezzo: 9,00 euro
Gennaio 2012
In vendita nelle principali librerie on line:

2 commenti:

  1. Naturalmente, sono felice di questa bella recensione ed anche del fatto che abbiate colto così bene ciò che con le mie poesie ho voluto esprimere

    RispondiElimina
  2. I love how the poem captures both the beauty and challenges of life.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ad sense