Recensione: "Like the Moon" di Stella Robi

Mi sono imbattuta in "Like the moon" di Stella Robi un po' di tempo fa girovagando sul web in cerca di qualcosa di interessante da leggere che non provenisse dai soliti canali editoriali, e mi ha subito incuriosito.
La copertina di quella prima versione di "Like the moon" era tutta nera con una fetta di luna al centro che evocava qualcosa di misterioso e affascinante.
Like the moon
Stella Robi
Carica di curiosità mi sono immersa nel racconto, scoprendo che la misteriosa copertina racchiudeva una vera e propria spy-story carica di intrighi, personaggi ambigui e coinvolgenti, suspense e con un ritmo incalzante che mi ha trascinata nei vicoli di una città immersa nel buio, fuggendo insieme a Lilian Carter dalle grinfie di un killer senza scrupoli, e poi affezionandomi e temendo per la sorte di Wendy, la migliore amica di Lily, coinvolta a sua insaputa proprio dall'amica in questa torbida e pericolosissima avventura nel vano tentativo di cercare una via di fuga.
In questo romanzo c'è posto per tutto, tranne che per la noia: c'è posto per la suspense, per l'azione, per l'avventura e anche per l'amore travolgente che fa vacillare anche il più freddo e calcolatore degli uomini.
E' una catena di eventi che si aggroviglia e si dipana con lo zampino del caso - o del libero arbitrio di alcuni che si tramuta in destino per gli altri - innescando però conseguenze imprevedibili che stravolgeranno per sempre le esistenze dei protagonisti.
La scelta dell'autrice di rendere inizialmente il romanzo disponibile gratuitamente sul proprio sito web (stellarobi.altervista.org) si è rivelata azzeccata, infatti, folgorata come me da "Like the moon" è stata anche  Annalisa Uccheddu di Siska Editore che ne ha capito il valore e ha deciso di pubblicarlo nella collana SisKontos.
Si potrebbe addirittura dire che Siska Editore sia proprio nata anche grazie a "Like the moon", infatti, quando Annalisa Uccheddu lesse per la prima volta questo romanzo, la Siska Editore non esisteva ancora, e l'idea di fondare questa casa editrice nacque proprio da qui: dall'incontro con autori come Stella Robi e con romanzi come "Like the moon".
Dopo il sapiente restyling compiuto da Siska Editore che ha reso il romanzo ancora più fluido e coinvolgente, l'introduzione di contenuti multimediali come foto, approfondimenti e brani musicali che ne accompagnano la lettura come delle vere e proprie colonne sonore, "Like the moon" è ora uscito dal limbo dei lavori auto-prodotti sparsi per il web, trovando finalmente il posto che si merita fra i libri editi e portati a conoscenza del grande pubblico.
Stella Robi, il suo romanzo "Like the moon" e la Siska Editore sono la prova che la caparbietà e la fiducia reciproca ripagano sempre, e che non importa quanto tempo dovrà passare, ma se si ha fra le mani un buon lavoro prima o poi qualcuno disposto a crederci arriverà.

Continua a leggere


Spy-story
Anno 2011
ISBN 9788897642060
In vendita on-line sul sito dell'editore Siska Editore

Commenti

  1. Grazie per la recensione!! Che emozione... bellissima!! :)
    un abbraccio
    Stella

    RispondiElimina
  2. Grazie del sostegno e dell'apprezzamento.

    RispondiElimina

Posta un commento