venerdì 14 ottobre 2011

Consigli letterari: "Un cuore a metà" di Nora Demaj

"Un cuore a metà" romanzo autobiografico, a cavallo tra Italia e Albania, opera d'esordio di Nora Demaj, pubblicato da Editrice ZONA di Arezzo.

Un cuore a metà
di Nora Demaj
Editrice ZONA
"Un mare di idee, un mare di speranze,
un mare che divide il mio cuore a metà."


"Un treno che va ad alta velocità, le immagini che vedi e che vorresti fermare, toccare, assaporare sono passate. Mi chiedo dove si fermerà questo treno se non scendo a destinazione, ma lascio che scelga lui per me. Ecco cosa mi rimarrà, flash nella mente, ricordi che ho provato a cancellare e che non sono riuscita a scacciare dalla mente, troppe sensazioni, rabbia, comprensioni e incomprensioni. Alcuni ricordi sono felici e non mi hanno mai abbandonata alcuni, invece, non saprei ... Mentre scrivo spero di ricordare in modo preciso come ero da bambina e come sono oggi. Di sicuro, un tempo, ero migliore. Ricordando l'infanzia mi guardo allo specchio e penso: quanto sono cambiata? Dove è finita quella bambina che mi piaceva in tutto e per tutto? Dove sono finiti quegli occhi dolci a volte smarriti nella fantasia? Dov'è quella bimba che riusciva a guardare nel profondo chiunque, persone gentili o mostri nell'anima? Quella bambina che aveva tanto amore da dare e ben poco da ricevere per quanto piccolo fosse il suo mondo. Quella bambina che una volta ha disegnato un arcobaleno di tanti colori, di rosso, arancione, giallo, verde, azzurro e violetto, ma col passare del tempo si è accorta che mancava il colore della sua anima, il nero. E lo ha aggiunto."

«Questo libro per me è un modo di ringraziare tutte le persone che nei momenti difficili della mia vita, sia in Albania che in Italia, mi hanno fatto sentire amata, rispettata e speciale. Ad alcuni invece che hanno avuto il potere di ferirmi, di farmi provare il desiderio di vendetta, di ribellione, a quelli che mi hanno ferita dell'orgoglio, tradita e fatta sentire indesiderata vorrei dire che il male non è solo fisico, ma può essere più subdolo, un dolore che colpisce nel profondo dell'anima.»
Nora Demaj

Nora Demaj è nata a Scutari in Albania il 24 gennaio 1971. E' moglie e mamma e risiede in Italia dal Settembre del 1996. E' diplomata in geologia. Dopo l'infrangersi del suo sogno di proseguire gli studi in letteratura e psicologia, dedica il suo tempo libero alla lettura, alla scrittura e alla traduzione di romanzi e poesie.
Il completamento dei suoi studi è avvenuto in Albania, ed è riuscita a realizzare il suo sogno di pubblicare un libro in Italia.

Visita la pagina Facebook e guarda il Video realizzato per la presentazione del libro.

UN CUORE A META' di Nora Demaj
Editrice ZONA
Romanzo
Collana ZONA Contemporanea
ISBN 978-88-6438-227-2
In vendita su ibs.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ad sense