domenica 19 luglio 2009

Oriana Fallaci sondaggio

Qual'è il vostro libro preferito di Oriana Fallaci?
Sono tutti bellissimi e illuminanti, perchè indipendentemente dall'essere d'accordo o meno con le sue idee, le sue parole non ti lasciavano mai indifferente, perchè avevano e hanno tutt'ora, la straordinaria capacità di colpirti come una secchiata di acqua gelata.
Il mio preferito è "Lettera ad un bambino mai nato", ma non perchè sia più bello di altri, ma semplicemente perchè è il primo vero libro che ho letto, quello che mi ha fatto innamorare dei libri e della letteratura. Avevo 12 anni. Da allora non mi sono più fermata e ho continuato a divorare libri, ma quelli che veramente mi sono rimasti nel cuore sono quelli di Oriana Fallaci.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ad sense