domenica 7 giugno 2020

Recensione: "Prima regola: non innamorarsi" di Felicia Kingsley



    
Questo romanzo mi ha piacevolmente sorpreso. Pensavo di trovarmi tra le mani un classico romance, e invece mi sono ritrovata in un'autentica spy story, ma in perfetto stile Kingsley.
    L'autrice, infatti, è riuscita a coniugare questi due generi, senza snaturare il suo stile collaudato, intrecciando una trama fitta di intrighi e misteri che strizza l'occhio a Dan Brown, ma i cui protagonisti rispecchiano i canoni della commedia romantica per eccellenza.
    Personaggi ben caratterizzati, dialoghi a regola d'arte, obliqui, interessanti, con il giusto grado di conflittualità che tiene sempre alta la soglia d'attenzione.
    Londra, Monte Carlo, Vienna e soprattutto Venezia; l'Europa si srotola ai piedi di Silvye e Nick per svelare segreti celati fin dalla notte dei tempi.
    A bordo dell'Orient Express, auto di lusso e business class l'autrice ci porta alla scoperta dei misteri nascosti fra opere d'arte e capolavori architettonici, cavalcando leggende, società segrete e incrociando miti e storia.
       Ammirevole la scelta dei dettagli, la minuziosa ricostruzione degli eventi, l'immersione totale in una trama coinvolgente che affonda le radici nella tangibilità della storia per ideare un intreccio che, abbeverandosi nel mistero, non lascia spazio alla noia.
    Frizzante, divertente e ricco d'azione e di mistero. Chi non vorrebbe andare in giro per il mondo alla ricerca di un leggendario tesoro in compagnia di un partner sexy da paura?
Silvye e Nick, fuoco e ghiaccio, così distanti da avere in comune soltanto il mestiere, riusciranno a superare le asperità, a unire le loro forze, senza infrangere l'unica regola inviolabile? Per scoprirlo non vi resta che leggere Prima regola: non innamorarsi.

Buona lettura!

Dall’autrice del bestseller Matrimonio di convenienza

Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché… è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l’ha istruita alla perfezione nell’arte del furto e dell’inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati!
C’è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell’arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico.
Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola…
Dall’autrice di Matrimonio di convenienza, amata da oltre 300.000 lettori in Italia
La nuova commedia romantica di cui tutti parlano!

«Un’autrice che sa far divertire.»
D la Repubblica
«Uno spasso assicurato.»
Gioia
«Una lettura romantica.»
Il Corriere della Sera
«Si ride, tanto e di gusto. A metà tra la miglior romantic comedy americana e la commedia degli equivoci latina.»
Elle


Felicia Kingsley

    È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze sinasceUna Cenerentola a Manhattan e Due cuori inaffitto sono stati nella classifica dei bestseller per settimane. La Newton Compton ha pubblicato anche La verità è che non ti odioabbastanzaPrima regola: non innamorarsi e, in ebook, Appuntamento in terrazzo, i cui proventi verranno devoluti all’Ospedale Policlinico di Modena.

AUTORE: Felicia Kingsley
EDITORE: Newton Compton Editori
PUBBLICAZIONE: 01.06.2020
GENERE: Romanzi rosa


Della stessa autrice

 

 

 




1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ad sense