Consigli letterari: "Fragili incontri" di Marco Feliciani


Fragili incontri di Marco Feliciani, edito da La Riflessione Davide Zedda Editore, è un libro di trenta poesie dedicate ai sentimenti che il mondo ci trasmette. L’autore le scrive ripercorrendo le emozioni e le delusioni della sua ancora giovane vita. Nei versi riportati c’è tutto l’amore e il dolore che Marco Feliciani ha conosciuto nel corso degli anni.

Lo scrittore Marco Feliciani nasce a Roma nel 1984. Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo “Diario di una persona qualunque” con la casa editrice Altro Mondo editore. Nel 2009 esordisce con la poesia pubblicando la raccolta “Nel ricordo del poeta”, un libro dedicato a Fabrizio De Andrè scritto con Massimiliano Marra ed edito la Riflessione. La sua passione è scrivere e coinvolgere il lettore nei suoi scritti. Ogni anima vivente è fonte di ispirazione per l’autore.

Biografia letteraria

Nell’anno 2010 esce l’antologia “Il sogno” curata dal collettivo Poesia è rivoluzione dove vi è inserita una poesia di Marco Feliciani.
 Aletti editore ha pubblicato “Vivo in una guerra” poesia di Marco Feliciani,  all’interno della raccolta di poesie “Parole in fuga”.
 “Fragili Incontri” edito da La riflessione – Davide Zedda Editori è in vendita dal 20 novembre. L’opera è stata presentata il 27 Novembre 2010 presso la fiera del libro di Milano “Un libro a Milano”.
 L’associazione culturale Darmatan e flaneri ha inserito nell’antologia “Donna in poesia-versi al femminile” la poesia di Marco Feliciani “Notte di piacere” pubblicata anche nel sito “Scrivere.info”
Nel 2011 la poesia “Fratelli alle armi”, scritta da Marco Feliciani e Francesca Zuccarino, è pubblicata nell’antologia di poeti contemporanei “La Libertà” edita dal collettivo poesia è rivoluzione. 
Aletti editore nel corso del medesimo anno pubblica all’interno dell’antologia “Verrà il mattino e avrà un tuo verso” la poesia di Marco Feliciani “Notte di piacere”. 
Marco Feliciani è tra i vincitori del concorso “Parole in fuga” dell’Aletti editore con la poesia “Nuvole di speranza”. Sempre con Aletti editore, la poesia “La notte con te” di Marco Feliciani è tra quelle premiate nel concorso “Sotto l’albero delle mele” il cui libro è in uscita nella seconda metà di Novembre 2011.
Con Aletti editore vince il concorso “Verrà il mattino e avrà un tuo verso”con la poesia “Notte di piacere”.
 “La strada maledetta” poesia di Marco Feliciani è stata selezionata per essere pubblicata nell’antologia “Una poesia nel cassetto”. La realizzazione del libro sarà possibile grazie all’aiuto dell’Associazione Culturale “Progetto Flanerí” che si preoccuperà della realizzazione grafica e della stampa del volume.
 Marco Feliciani è tra i vincitori del concorso indetto dalla rivista Orizzonti “Poesie del nuovo millennio” con la poesia “Fiore di Maggio”. Il testo della poesia è stato pubblicato all’interno dell’antologia “Poesie del nuovo millennio”.
Marco Feliciani continua ad affermare le sue idee su carta, con la speranza che l’interessato lettore faccia  un piacevole viaggio letterario.

Per maggiori info:
marco_f_84@yahoo.it
Pagina Facebook

FRAGILI INCONTRI
Marco Feliciani
Poesia
La Riflessione Davide Zedda Editore
Pag. 66
ISBN 9788862115162
Acquistabile on line sul sito dell'editore o nelle librerie online: ibs.it, amazon.it


Commenti