Recensione di "La vita in sintesi" di Fiorella Carcereri

La vita in sintesi
di Fiorella Carcereri
Amicizia, Amore, L'Essere umano, Età e Saggezza, Fantasia, Felicità, Ironia e Umorismo, Libertà, Libri, Natura, Realtà, Relazioni, Sogno e Illusioni e Vita, sono questi i temi trattati da Fiorella Carcereri nella sua raccolta di aforismi, edita da Libro Aperto Edizioni, "La Vita in sintesi".
Un insieme di pensieri e riflessioni, a volte pungenti, altre delicati, che raccolgono le infinite sfumature della vita, esaminandone ogni fase, dalla tenera età a quella più matura, passando attraverso, l'amicizia, l'amore, i sogni, le illusioni e le delusioni che caratterizzano l'esistenza di ogni essere umano.
Sono gocce di saggezza stillate dall'animo sensibile di una donna che della Vita ne apprezza ogni aspetto e ne analizza in profondità ogni sfaccettatura senza lasciarsi ingannare dalle spesso finte apparenze.
In "La vita in sintesi" di Fiorella Carcereri si trovano consigli, parole di conforto e che spronano a non arrendersi e a sfruttare a pieno ogni istante della nostra esistenza.

"Il tramonto ricorda a taluni di avere alle spalle una giornata in più di saggezza, ad altri di essersi persi l'ennesima occasione per farne tesoro."


(da "La vita in sintesi. Aforismi" di Fiorella Carcereri)


Fiorella Carcereri:

È laureata in Lingue e Letterature Straniere e affianca l’attività di scrittrice a quella di traduttrice. È appassionata di letteratura da sempre e i libri sono parte integrante della sua vita. Ama la scrittura in ogni sua forma e potenzialità e la considera come imprescindibile in ogni attività
umana.
Scrive poesie e racconti, parecchi dei quali sono risultati vincitori di concorsi letterari. In particolare, le sue opere sono presenti nelle seguenti raccolte antologiche: Per Giulio Perrone Editore, Non proprio così (giugno 2011), In attesa dell’alba (settembre 2011), Quel poco che sappiamo (novembre 2011), La sostanza delle cose (gennaio 2012), Parole scure su sfondo chiaro (marzo 2012), Incontri poetici - Teatro e poesia (giugno 2012); per Aletti Editore, Verrà il mattino e avrà un tuo verso (aprile 2011), Habere Artem (giugno 2011), Parole in fuga (luglio 2011), Dedicato a… Poesie per ricordare (settembre 2011), Tra un fiore colto e l’altro donato (gennaio 2012), Concorso Internazionale Il Tiburtino (gennaio 2012); per Sensoinverso Edizioni, Eroi (aprile 2011), Ricordati di mettere la cuffia (aprile 2012); per GDS Edizioni, Diffusione Autori, (maggio 2011); per Ta.ti. Edizioni, Il suono del silenzio (settembre 2011); per Freaks Edizioni, I brevissimi (novembre 2011); per Edizioni Ensemble, L’alba inquieta del profondo: il desiderio (maggio 2012). Collabora inoltre con le seguenti riviste letterarie digitali in qualità di redattrice: Rivista dell’Associazione Culturale Libro Aperto, Oubliette Magazine, Segreti di Pulcinella.

LA VITA IN SINTESI. AFORISMI di Fiorella Carcereri
Edito da Libro Aperto Edizioni
Anno: 2012
Collana: Tiny Books
Genere: Saggistica
Formati: epub, pdf
Acquistalo sul sito del'Editore e nelle librerie online


Commenti