venerdì 17 febbraio 2012

Consigli letterari: "Notti senza luna" di Flavia Cantini


Notti senza luna
di Flavia Cantini

"Notti senza luna" di Flavia Cantini è un romanzo fantasy edito da Arduino Sacco Editore.

"La notte è buia, è autunno ormai e dal bosco si sentono i fruscii causati dalle corse furtive degli animali selvatici e, in lontananza, il gufo veglia sul buio con il suo canto di rapace notturno; io, creatura del giorno ma la cui vera identità si svolge ormai nelle tenebre, sono fuori, sdraiata nel prato poco lontano da casa, vicino al torrente e aspetto, attendo in silenzio che quei nemici, unami di giorno e poco più che larve la notte, vengano di nuovo, un’altra volta, in questa lotta che, forse, non avrà mai fine.
E so già che sarà lui a guidarli, lui, l’essere al servizio di tutto questo, di tutti quelli che combattono contro di me per quello che sono e per ciò che rappresento, lui che è duplice, che è il doppio e che devo odiare e amare nello stesso istante, la cui mano devo percuotere e stringere con dolcezza allo stesso tempo.
Come tutto questo è cominciato… Come arrivò lui nella mia vita, come arrivarono le ombre e io cominciai a vedere quel mondo invisibile, come la mia indole e il mio potere, la mia “seconda vista” si schierarono dalla parte del bene e io iniziai a essere vittima di quegli esseri di cui il mio paese natio è pieno e che, non appena si accorsero (prima di me, prima che io potessi anche solo lontanamente capire il mio modo di essere e il mio potere) chi ero e quale fuoco ardesse dentro me, subito presero a volere la mai fine e a circondarmi nelle loro spire di male e di odio.
E ora, come ogni notte, io qui, da sola al buio nell’attesa di vedere vacui esseri di fuoco blu avanzare verso me con le intenzioni di belve fameliche e rivestite d’odio, mi perdo a pensare a come tutto abbia avuto inizio, al momento in cui, davvero, riuscii a tirare le somme e a capire la portata di ciò che, da sempre, non aveva mai smesso di accadere intorno a me.
Avevo solo dodici anni."
(Tratto da "Notti senza luna" di Flavia Cantini)

"Notti senza luna" è il romanzo d'esordio della neo scrittrice ligure Flavia Cantini, ed è il primo volume di una trilogia fantasy ambientata ai giorni nostri.
Selene, la giovane e solitaria protagonista, è da sempre osteggiata e isolata dal resto del paese e non sa spiegarsi il perché fino a quando, compiuti i dodici anni, si trova dinnanzi a qualcosa di soprannaturale, di terribile che la porrà di fronte a una realtà ben diversa.
Coloro che la odiano e hanno persino tentato di ucciderla non sono esseri umani bensì demoni che, piano piano, sono al lavoro per sottomettere l'intero pianeta.
Ma perché hanno in odio soltanto lei tra tutti gli altri umani e per quale motivo si sono mostrati proprio a lei, ragazzina dodicenne?
Un anziano prozio, eremita e esperto di paranormale, le svelerà non pochi segreti e la vita di Selene cambierà per sempre sotto il peso di una Missione.
E se il Capo dei demoni non fosse così ripugnante come sembra?
Il romanzo d'esordio di Flavia Cantini, pubblicato in data 7 giugno 2011, ci porta in un mondo sospeso tra fantasia e realtà in attesa di nuovi colpi di scena.

E’ attivo un blog all’indirizzo http://flaviascrittrice.blogspot.com interamente dedicato alla saga con curiosità, news e approfondimenti.

"Sono una sognatrice innanzitutto, una ragazza sensibile e romantica che amerebbe sempre sognare ad occhi aperti e vivere in un modo tutto suo fatto di poesia e di storie fantastiche da raccontare. Sono del segno dei Pesci (complicato ahimè), ho 24 anni (vado per i 25), mi sento creativa e “artista”, mi sono laureata al Dams Cinema, mi sono diplomata poi in Regia. Per me, il mondo dell’audiovisivo va di pari passo con quello della scrittura e il mio desiderio è realizzarmi in entrambi i campi. Il cinema e la scrittura sono le mie passioni più grandi da sempre, adoro inventare storie e personaggi e poterli (magari) far vivere sia su libro che su schermo. Sono una persona molto profonda, riflessiva, anche un pò malinconica a volte, ambientalista e animalista convinta."
(Flavia Cantini)

Cantini Flavia nasce a Savona il 20/03/1987.
I suoi primi racconti brevi inizia a scriverli all’età di sei anni.
A quindici anni, nel 2002, ottiene il Secondo premio al concorso di Poesia e Narrativa organizzato dalla CaARTEiv, Associazione Culturale ligure.
A sedici anni, nel 2003, ottiene il Primo premio al successivo concorso di Poesia e narrativa organizzato dalla CaARTEiv.
Si diploma al Liceo Classico nel 2006 e consegue la Laurea in Dams Cinema nel 2010. Nel 2011 studia regia alla Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e dirige i suoi primi due cortometraggi “Il filo di Arianna” e “Prigione di silenzio” ( e una video animazione).
Non lascia passare giorno senza dedicarsi alla sua grande passione, la scrittura.
Nel 2009 partecipa alla Quinta Edizione del Concorso “Granelli di Parole” indetto dalla Casa Editrice Kimerik e il suo racconto breve viene segnalato per “Meriti Letterari” e, perciò, inserito nel volume curato e edito dalla suddetta Casa Editrice intitolato “Racconti di Autori Italiani”.
Nel 2010 pubblica con l’Associazione Culturale CaARTEiv una storia di vita vissuta in un agevole volumetto intitolato “Ritratto”.
Lo presenta al pubblico in una giornata curata dalla suddetta Associazione e la notizia viene riportata su giornali locali e siti internet.
Nel 2011 pubblica con la Casa editrice Arduino Sacco Editore il romanzo fantasy (volume primo di una trilogia) “Notti senza luna”.

Per contattare l'autrice: flavia.cantini@gmail.com o DreamerFlavy su Twitter. Presto attivo il sito www.flaviacantini.it


Titolo: Notti senza luna (Volume primo)
Autore: Flavia Cantini
Genere: Narrativa (Fantascienza)
Anno: 2011
Prezzo: € 14.90
Pag. 144
Form. 202 x 130 (mm.)
Spessore: 10 (mm.)
ISBN – 978-88-6354-439-8
Acquistabile su Ibs.itlibreriauniversitaria.itunilibro.it e ordinabile in tutte le librerie del territorio italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ad sense