"Un Sempre nel mai" raccolta di poesie di Micol Anna Sosio

Questa raccolta nasce per il desiderio di condividere la mia personale "tavolozza dei colori", nella speranza che il mio sentire, riversato in queste pagine, possa essere percepito, catturato e accarezzato dall'animo di chi legge.
Credo che scrivere sia come trasferire parte del nostro essere, intangibile, impalpabile, ineffabile, su materia concreta e indelebile, che sa di nero e sa di bianco. Scrivere è trasfondere un'emozione a chi ti legge, anche se lontano e sconosciuto, ma vicino al tuo sentire. Così questa emozione la si può toccare, la si può far propria perché si riconosce davvero come propria, come fosse già presente nel cuore e nella mente.
Leggere e scrivere divengono l'incontro di parti di anima che si sono toccate senza essersi cercate, l'abbraccio di emozioni universali, personali, immortali.»
Micol A. Sosio
Forse è troppo dirti ti amo
O forse troppo poco
Sono come l'alta marea
Che in una notte di luna piena
Tutto travolge
E come la bassa
Languendo
Tutto rifuggo
Eppure tu
nonostante ciò
Sei dentro me
Eppure tu
nonostante ciò
Sei sempre tu
("Eppure" - Tratta da "Un Sempre nel Mai" di Micol Anna Sosio)
Micol Anna Sosio è Lombarda di nascita e cittadina del mondo per predisposizione d'animo, è mamma e moglie a tempo pieno e consulente a tempo perso. Oggi vive a Verona e si definisce in perenne armonia con l'universo intero e in costante conflitto col pensiero.
UN SEMPRE NEL MAIL di Micol Anna Sosio
Raccolta di poesie
EAN 2120006367162
Pagine 52
in vendita on line su ilmiolibro.it e su lafeltrinelli.it
in vendita in negozio: Feltrinelli (da ordine, senza spese di spedizione)
Interessante!
RispondiElimina